mercoledì 9 maggio 2012

IL NOSTRO LIBRO X UNA GIUSTA CAUSA

ANTONIETTA E SILVIA SCARABELLI


CASA ALESSIA ONLUS NOVARA IN RICORDO DI ALESSIA MAIRATI
www.casalessia.net
AIUTATECI A CONTRIBUIRE!
CON IL RICAVATO DELLE VENDITE DEL NOSTRO LIBRO "IL CORAGGIO CHE MAI HO AVUTO".
AIUTEREMO TANTI BAMBINI.
VISITATE IL SITO DI CASA ALESSIA.








SE DESIDERATE ACQUISTARLO LO TROVERETE:
www.edizionisensoinverso.it
www.libreriauniversitaria.it
www.ibs.it
www.bol.it


Anche in versione eBOOK.


OPPURE ORDINANDOLO ALLE AUTRICI
DIRETTAMENTE SUL BLOG TRAMITE E-MAIL.
scarabelli.antonietta@facebook.com











                                           ANTONIETTA SCARABELLI   E   SILVIA SCARABELLI


Due sorelle che condividono l’amore per la lettura e il piacere di scrivere insieme. Manoscritti vissuti, amati e poi richiusi in un cassetto, come un tesoro da custodire.
Caratterialmente estroverse ma, ognuna con un bagaglio emotivo sufficiente ...a descrivere un romanzo che, ha permesso di far esplodere le loro emozioni interiori.
Questo romanzo nasce in un contesto insolito, per riempire i tempi morti del dolce e desiderato riposo.
Quando l’eccessivo relax diventa noia, ecco che la mente partorisce l’idea di raccontare una storia, così senza tante considerazioni, in base agli stati d’animo.
La fantasia di due persone che, a turno e quando lo decidono passano la parola all’altra narratrice che, disporrà di proseguire il racconto, aggiungendo nuovi personaggi, località, riflessioni e commenti.
E’ una storia d’amore ma non solo: di vita quotidiana, di colpi di scena, di famiglie in crisi e di scelte soggettive che, ancora oggi nella nostra società, fanno discutere!

Recensione di Tiziana Iaccarino

Intervista di Pietro De Bonis ad Antonietta Scarabelli ed al suo "Il coraggio che mai ho avuto"

                                                          IL NOSTRO DESIDERIO

Abbiamo deciso di donare tutto il ricavato a questa associazione, conosciuta in f.b tramite una pagina culturale “Libri: Parole da amare”, gestita in modo eccellente dalla sig.na Michela Castagna. L’associazione è apartitica, non ha fini di lucro, con uno scopo ben preciso, onorare la memoria di Alessia Mairati. Una ragazza che dopo aver vissuto gli ultimi dieci mesi della sua vita in Ecuador, aveva maturato un forte desiderio di aiutare i bambini poveri di quel paese. Con l’aiuto di alcuni amici, il padre ha fondato questa associazione: CASA ALESSIA ONLUS, con l’intento iniziale di donare una casa in Ecuador dove ospitare i bambini senza tetto. Il loro progetto si sta ampliando e tutto ciò grazie alla generosità di molte persone. Per questo motivo abbiamo voluto contribuire, è un desiderio che volevamo concretizzare da tempo. Con il nostro scrivere desideriamo regalare un sorriso a tutti quei bambini. Speriamo vivamente in riscontro, se tutto ciò avverrà, il nostro scrivere sarà servito a qualcosa di veramente importante.








Un grazie di cuore ad Scarabelli Antonietta e a Libri :Parole da amare da parte di tutti i bimbi di Casa Alessia.
http://www.facebook.com/pages/Libri-Parole-da-Amare/157498370940113


Una Pagina, per chi, come me AMA I LIBRI... Ma anche una pagina dove conoscere tante belle persone che hanno la nostra stessa passione e creare delle nuove amicizie, virtuali e non... ♥ - NATO VENERDI' 8/10/2010 - 04/11/2010 Iscritti 1.000 - 20/03/2011 Iscritti 2.000 - 23/07/2011 Iscritt...
Pagina: Piace a 5.586 persone


4 commenti:

  1. Antonietta sono felice della tua amicizia. Il titolo che, tu e tua sorella, avete assegnato al vostro libro, mi ha incuriosito da subito; adesso che leggo che il ricavato sarà devoluto per una giusta causa, in questo caso, per il ricordo di una sedicenne, mi commuove.
    Resto in attesa del vostro libro, vorrò leggervi con molta attenzione, per poter trarre insegnamento da voi, affinché anch'io possa affrontare le situazioni con coraggio.
    A presto carissime, tanti auguri per il vostro libro.
    Con affettuosità. Grazia Finocchiaro

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, presto lo riceverai.
    Aspetto il tuo commento e mi auguro che sia di tuo gradimento.
    Mi sono sempre chiesta perché provassi tanta gioia a rendere reali i miei pensieri, le fantasie, doveva esserci una spiegazione, e questa è la risposta.....il nostro scrivere per una giusta causa.
    ciao carissima a presto,ti abbraccio.
    Antonietta

    RispondiElimina
  3. Brava, una bella iniziativa, complimenti e bisogno di solidarietà nel mondo, più cuore, più amore per il prossimo, non siamo soli al mondo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, grazie di cuore, se leggerai il nostro libro sarò felice se posterai il tuo commento.
    Con affetto<3
    Antonietta e Silvia.

    RispondiElimina